25 anni

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, ieri sera ero seduto in una posizione un pò scomoda e tutto ad un tratto sento un leggero strappo ai testicoli senza avvertire nessun dolore. Stamattina mi alzo, vado per andare in bagno "avevo il pene un pò in erezione" e noto che il mio testicolo sinistro è leggermente spostato a sinistra toccando l'inguine sinistro. Non ho mai visto una cosa del genere, mi sono spaventato e per questo motivo vi contatto. Adesso quando si verifica questo incoveniente cerco di spostare delicatamente il testicolo verso la sacca scrotale..Come è possibile che il testicolo sinistro sia diventato cosi mobile tutto ad un tratto?
Cosa diavolo è successo? come mai il mio testicolo è cosi distante dall'altro?
Per quale motivo si verifica solo quando è in erezione?
E' possibile che un movimento di torsione della coscia sinistra abbia spostato il testicolo sinistro verso l'inguine? Sono abbastanza preoccupato e vorrei capire se tutto questo sia una cosa normale o dovrei farmi visitare da uno specialista. Grazie per l'attenzione desidererei maggiori informazioni sul mio problema.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli,si sa,sono mobili,grazie al riflesso cremasterico muscolare.Può accadere che,in determinate circostanze...girino troppo e,quindi,diano fastidi,in genere temporanei e non preoccupanti.Quando fa il bidet con l'acqua calda che succede?.Comunque,precauzionalmente,prenoti una visita andrologica dopo le vacanze ed esegua un routinario spermiogramma.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quando faccio il bidet i testicoli sono normali quasi attaccati,quello sinistro piu alto di quello destro ma non vedo nessuna anomalia e non si presentano spostamenti importanti. L'unica anomalia avviene quando il pene è in forte erezione, il testicolo sinistro si sposta tutto verso l'inguine sinistro ed è piu piccolo visibilmente a quello destro.
Vorrei capire se questa situazione è normale o dovrei preoccuparmi seriamente.
Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è normale.Cordialità.