Infezione e fertilità

Salve dottore,
Volevo chiederle un consulto per quando riguarda il mio compagno.
All'età di 7 anni ha avuto un infezione all'apparato genitale con sintomi come rossore, dolore ai testicoli e febbre. È stato portato in ospedale ed è stato risolto il tutto con "pomata"( non so il termine medico) e antibiotici.
La mia domanda era se questa infezione puo aver influenzato la fertilità?
La ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

per poter rispondere alla sua domanda bisognerebbe valutare se ci sono stati postumi in seguito all'evento da lei citato, come il volume testicolare ed altri esami quali lo spermiocitogramma ed i dosaggi ormonali.

La fertilità di un individuo può essere valutata solo attraverso una visita specialistica ed esami specifici, ne parli al suo medico ed eventualmente se servisse siamo a disposizione.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta. Faremo piu avanti i dovuti esami. Le chiedo un ultima cosa, se il fatto che l'infezione l'ha avuta ad un età prima della pubertà, possa farci stare piu tranquilli?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

le ho già risposto pin precedenza: "per poter rispondere alla sua domanda bisognerebbe valutare se ci sono stati postumi in seguito all'evento da lei citato .....".

Faccia eseguire una visita con gli esami consigliati e se servisse ci faccia sapere.

cordialità