Prostata congestionata quali rimedi???

salve volevo chiedere quali rimedi sono utili per una prostata congestionata? farmaci fitoterapici sono utili e per quanto tempo vanno presi(ad esempio ipertrofan) poi sta terapia sat è usata spesso e su cosa si basa?
le dico anke che ho fatto solo una visita urologica con valutazione digitale in cui la prostata è risultata congesta e dolorabile...l'esame delle urine è risultato negativo..quali altri esami sono indispensabili? basta un spermiogramma(ke non ho fatto) per escludere cause batteriche? poi bastano 10 giorni di cura antibiotica a base di levofloxacina per debellare eventuali batteri(cura già fatta)i sintomi ostruttivi però restano ancora...la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 6066,

Per una prostata "congestionata" la terapia con fitoterapici può avere una sua logica.
Mi suona strana la sua età ! a 22 anni perchè dovrebbe avere un problema prostatico con negatività degli accertamenti urinari
SI faccia consigliare da qualche altro specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org