Pene e sviluppo

Salve, ho 17 anni compiuti da circa 1 mese e ho dei dubbi sullo sviluppo del mio pene.
Premetto che fino a 5/6 mesi fa ero in sovrappeso e ora ho solo qualche kg in più.
Sono sviluppato completamente ma il mio pene quando è allo stato "flaccido" rientra quasi completamente e in erezione misura circa 13/14 cm poi quando è in erezione non riesco a scoprirlo.
E' possibile che durante la fase di sviluppo il "sovrappeso" abbia influito con le dimensioni del mio pene? Sono ancora in tempo per una cura che possa risolvere il mio problema? dato che questo fattore mi ha portato a lasciare l'attività sportiva perchè mi sentivo a disagio nei confronti dei miei coetanei.
Sto pensando di informare del problema i miei genitori e nel frattempo chiedere consiglio a voi.
Attendo ansiosamente una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le dimensioni del suo pene rientrano nella media, tuttavia il sovrappeso e la fimosi consiglierebbero un consulto specialistico. Infatti per fimosi si intende definire una patologia del prepuzio e cioè quando lo stesso non scorre fino a scoperchiare il glande e se questo avvine solo a pene eretto si definisce fimosi non serrata. Si consulti con i suoi genitori per confrontarsi poi con lo specialista del settore.

cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Maretti, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul problema "dimensioni del pene", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le tempestive e soddisfacenti risposte provvederò a parlarne con i miei genitori e rivolgermi ad uno specialista il più presto possibile, ma avrei un ultima domanda c'è una cura per il mio,diciamo, "problema" del pene allo stato flaccido che rientra quasi completamente lasciando all' esterno 2/3 cm perchè è questo il problema che mi causa disagi con i miei coetanei.
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

prima bisogna fare la valutazione clinica andrologica in diretta!

Solo in questo modo si potrà definire per bene il suo problema anatomico e poi darle delle precise indicazioni terapeutiche.

nel frattempo si rilegga ancora una volta l’articolo, sempre pubblicato sul nostro sito, visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.