Puntini sul glande e sulla pelle del pene

Ciao a tutti!io ho 18 anni ma vi scrivo per il problema che ha mio fratello quattordicenne...Lui mi ha detto che si vergogna di andare dal medico e allora mi è venuto in mente di scrivere a voi dottori in modo che potrete darmi più conisgli possibili! Mi ha detto che ha dei puntini sulla pelle che ricopre il pene(tanti) sulla pelle del pene alla base(tanti)e sul glande 2 puntini che neanche si notano...ora vi vorrei chiedere cosa possono rappresentare questi puntini ed se sapete aiutarmi dirmi eventuali rimedi.Non so se influisce ma ha il glande ancora viola...
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

purtroppo i puntini per noi che siamo seduti in questa postazione non ci aiutano a capire di cosa si tratta e cioè se di una cosa banale oppure di qualcosa di patologico. Potrenbbe consigliare a suo fratello di consultarsi con il suo medico che in base all'obbiettività stabilirà se consultarsi anche con lo specialista.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Io glielo dico ma lui si vergogna e non so come fare comunque sono tanti puntini piccoli credo giallini bianchini..ma per il glande viola secondo lei cose?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, come già detto dal collega Maretti, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema di suo fratello e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta almeno il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Ripeto, potrebbe essere tutto nella norma e comunque solo la visita permette una diagnosi.

Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie ancora per le vostre importanti risposte cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione con medico di fiducia poi ci riaggiorni, se lo desidera.