Dolore testicolo dopo piccola botta

salve, sono un ragazzo di 30 anni, vorrei che qualcuno rispondesse a un mio dubbio circa la natura di una botta col telecomando sul mio testicolo destro, premetto che il telecomando mi è solo scivolato dalla mano da un altezza minima quando stavo nel letto e appena mi ha battuto il testicolo non ho sentito forte dolore..ma poi dopo circa 5 minuti ho cominciato a sentire una sorta di senso di pesantezza sopratutto è dolente alla base, e un dolore sulla parte addominale e come un senso di nausea...qusto strano dolore persiste ormai da tre giorni ed è quasi continuo..come mi consigliate di fare, di mettere del ghiaccio o una pomata? in attesa di recarmi da uno specialista, volevo chiedervi se secondo voi per una piccolissima botta il testicolo possa aver subito un danno. Grazie, attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non credo assolutamente che un telecomando di plastica, caduto su un testicolo da una altezza di qualche centimetr50o possa procurare3 tutto quello "scoquasso", mi passi il termine. Pertanto sospetto che vi possa essere un qualchye fatto acuto che non è getibile al di qua di una tastiera, per cui senza tanto aspettar5e vada al pronto soccorso e si faccia vedere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
caro dottore, grazie per la risposta..le volevo chiedere se la presenza di una cisti di poco piu di 8 mm su quel testicolo colpito possa aver portato ad una infiammazione del testicolo stesso..oppure c'è un altro problema tipo una micro lacerazione di qualche vena? inoltre il testicolo non presenta gonfiore, nessun cambiamento di colore particolare..solo quel senso di pesantezza di cui le dicevo che non passa mai...nel frattenpo..prima di una visita dal vivo, mi consiglia di mettere del ghiaccio?grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
nel caso..scusate dottere..nel caso si tratti di una sub torsione..come si fa a capirlo visto che il testicolo è alla stessa altezza dell'altro e non presenta gonfiore? ho provato a a tossire mantendo le dita all abase ma pare che si alazi solo il testicolo non colpito..mentre quello colpito appare fiddo nella sua posizione...c'entra qualcosa?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
"per cui senza tanto aspettare vada al pronto soccorso e si faccia vedere".
Non posso far altro che ripetrmi. E se non è nulla di urgente tanto meglio.