Pallina dura sotto il testicolo destro

Buongiorno, chiedo in maniera preliminare un'informazione: da qualche giorno ho notato una pallina dura all'interno dello scroto, sotto il testicolo destro; a me sembra staccata dal testicolo perchè riesco a muoverla con le dita.
Sto cercando di prenotare una visista da un andrologo ma in questi giorni sembra impossibile averla..nel frattempo posso chiedere se devo preoccuparmi o se devo muovermi immediatamente? sono molto spaventato dalla possibilità che possa essere una formazione maligna.
Ringrazio e mi scuso se ho posto una domanda inopportuna.
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non si allarmi e senza fretta prenoti una ecografia testicolare che servirà poi allo specialista per fare una diagnosi definitiva. dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una cisti che comunque merita di essere controllata come detto in precedenza. Si consulti eventualmente anche con nil suo medico di base ese servisse siamo a dispèosizione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it