Sono certo di essere uscito prima del coito

Salve gentili dottori,
Il mese scorso con la mia ragazza abbiamo praticato una sola volta il coito interrotto.
Dato che:
Io non ho mai avuto perdite pre coito
Non abbiamo avuto 2 rapporti di fila
Sono certo di essere uscito prima del coito
Non erano i giorni più fertili del ciclo

Secondo voi qual'e il rischio di una gravidanza?
Abbiamo fatto una sciocchezza e ora siamo un po' preoccupati.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il coito interrotto è una pratica contraccettiva che consiste nella tempestiva estrazione del pene dalla vagina prima dell’eiaculazione dove quindi esiste potenzialmente la possibilità che piccole “perdite” di liquido seminale durante il rapporto sessuale possano depositarsi in vagina anche per l'importanza decisiva dell'autocontrollo del maschio nell'esecuzione di tale pratica e comunque sentita la sua storia direi che il rischio è bassissimo.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la velocissima risposta! Speriamo bene!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e stia più attento in futuro.