Problema alla prostata

Buonasera, volevo esporre il mio problema: prima di tutto devo dire che in realtà ho 15 anni e non 18 ma ho dovuto " aggiungere 3 anni " per iscrivermi a questo sito perché penso che questo sito sia uno dei migliori per quanto riguarda la salute, ora, sperando di ricevere risposte e di non essere cancellato nonostante l'età, espongo il problema: da un po' di giorni avverto un fastidio al basso addome che mi provoca lo stimolo di urinare anche quando non ne ho bisogno, ho consultato la guardia medica e il sostituto del mio medico curante ed entrambi hanno pensato ad un'infezione alle vie urinarie, cosicchè da ieri ho cominciato la cura con l'antibiotico augmentin mattina e sera per sei giorni; inoltre ieri mattina, prima di iniziare la cura antibiotica, ho fatto l'esame di urine e urinacultura, per confermare quest'infezione ma ovviamente i risultati si avranno tra un paio di giorni; fortunatamente oggi dovevo fare anche un ecografia addome completo e così da questa si è riscontrata un'infiammazione ed un ingrandimento leggero della prostata ( DT 41 X DAP 32 X DL 41 mm ed ecostruttura disomogenea ); ho detto all'ecografista che avevo cominciato la cura con l'augmentin poiché si pensava fosse ciò di cui ho parlato prima e lui mi ha detto che devo finire la cura perché anche se l'infiammazione non è alle vie urinarie comunque va bene per la leggera infiammazione alla prostata ed inoltre mi ha detto di prendere tachipirina 1000 mg mattina e sera come antifiammotorio; ora io volevo sapere se questa cura è adatta al problema e, dai dati dell'ecografia, quant'è grande il problema e se mi devo preoccupare.
P.S. Aggiungo un dettaglio che potrebbe essere importante, ho un rene nano da quando sono piccolo, e dall'ecografia risulta di 70mm ( anche se tra l'altro ho visto che è aumentato rispetto agli anni precedenti ( 2004: 62 mm; 2008: 59mm e 2012: 70mm )
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
per l età che hai non sono autorizzato a risponderti da questo portale. Sulla mia mail però puoi contattarmi e ti darò qualche consiglio, se vuoi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net