Confluenza dei vasi deferenti alla vescicola seminale

Ho letto che il liquido preseminale non contiene spermatozoi; ma può contenere quando lava l'uretra d eiculazione precedente.La minzione lava l'uretra e questo danneggia gli spermatozoi presenti in uretra ( canale urinario).

Ma, alla confluenza dei vasi deferenti alla vescicola seminale possono essere tracce di sperma che dopo il liquido preseminale espelle attraverso l'uretra. ¿Gli eventuali spermatozoi presenti non vengono eliminate con le urine?non c´e rischio?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
i vasi deferenti non confluiscono alla vescicola seminale ma sboccano a T sul collicolo seminale all'interno della prostata.
detto questo non si capisce cosa vorrebbe sapere.
vuole essere più chiaro?
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per la confusione,cercare di essere più chiaro.

Il liquido preseminale viene prodotto dalle ghiandole di Cowper,sua funzione è neutralizzare l'acidità dell'urina.La presenza di spermatozoi in questo liquido
può essere causato dallo stesso liquido che lubrificando l'uretra trasporta con sè eventuali residui di sperma presenti da un rapporto precedentemente avuto,ed è quindi consigliabile urinare dopo una prima eiaculazione perché la minzione lava l'uretra e questo danneggia gli spermatozoi presenti in canale urinario.

Ma, e possibile che dopo una prima eiculazione il residuo di spermatozoi sono nel dotto eiaculatore e non nell'uretra (canale urinario), e per tanto l'urina non eliminare questi resti? ogni volta che l´uomo urina il liquido preseminale non può essere fertile?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
la risposta è:
non c'è nulla di sicuro su questi ragionamenti.
se vuole, con certezza, non avere rischi di gravidanza deve usare una contraccezione efficace.
se non vuole usarla deve mettere in conto che uno spermatozoo può andare a segno, è poco probabile ma può accadere.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Prometto che è la mia ultima domanda.

-Per instaurare una gravidanza (ESCLUSIVAMENTE per il liquido preiculatorio e non veramente sperma):

1- normalmente deve essere depositato all'interno della vagina (coito vaginale) perchè l'ambiente vaginale favorisce la motilita' degli spermatozoi... ma può essere possibile rimanere incinta per masturbazione -dita sporche di preeiculatorio- o contatto esterno dei genitali umidi di questo liquido senza penetrazione peniana? ( ho letto che gli pochi spermatozoi che possono essere presenti nell liquido preeiculatorio muoiono più subito al contacto con l¨aria, ma spero la sua risposta )

2-Il liquido pre eiaculatorio senza penetrazione peniena puo ingravidare?

Grazie dottore!!