Lo spermiogramma

Buon giorno, le scrivo a nome di mio marito, lui ha 36 anni ed a causa di 2 aborti abbiamo iniziato ad effettuare diversi esami tra cui lo spermiogramma. Il referto è stato valutato nella norma, ma il valore della normalità mi sembra molto basso.
Quantità 4 ml
spermatozoi/ml 44.500.000 nr.totale 178.000.000
mobilità 70%
spermatozoi normali 8%
Cosa ne pensa?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Ci sono troppe forme atipiche, può inviarmi il referto intero via mail? Trova il mio indirizzo nella scheda

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Le trascrivo lìintero referto:

Quantità ml 4
Aspetto torbido
Densità normale
Colore grigiastro
Viscosità normale
Odore sui generis
Ph 8
Fluidificazione omogenea
Spermatozoi/ml 44.500.000
Numero totale 178.000.000
Leucociti 0,3 x10°6/ml
Agglutinati Cellule epiteliali e materiale lipidico assenti

Mobilità basale rettilinea veloce 20% 15%
rettilinea lenta 50% dopo 2 ore 50%
non rettilinea 20% 25%
assente 10% 10%

Spermatozoi normali 8%
Teste amorfe 56%
Testa piriforme 2%
Allungati 26%

Consulenza Diagnostico-semiologica: Normozoospermia. Normocinesia. Spermiocitogramma nella norma.

Questo è tutto quello che c'è scritto sul referto.
La informo che io ha avuto 2 aborti, uno a gennaio 2012 alla 5° settimana, ecograficamente si è evidenziata la sola camera gestazionale senza embrione, il secondo a giugno 2012 alla 9° settimana, evidenziata camera embrione e battito, eseguito raschiamento solo per la seconda gravidanza.
Anche io sto facendo molte analisi, per ora i valori sballati sono gli ANA e gli ENA Ssa ed ENA Ssb. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.