Nodulo al testicolo

Buongiorno,
ho vent'anni e da qualche tempo ho notato la presenza di una massa non ben definita nello scroto in prossimità del testicolo destro, non è dura al tatto e non mi procura alcun dolore. Ho ignorato la faccenda proprio per questo, ma dopo aver letto alcuni articoli sul tumore ai testicoli mi sto chiedendo se si possa trattare di un nodulo, so bene che spesso ci si può far suggestionare nell'affrontare certe letture (specie sul web) ma vorrei capire appunto se si tratti di una semplice suggestione o di un problema ben più grave. Come si riconosce quindi un nodulo? Oppure di quale altra patologia si potrebbe trattare?
Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi,
cordialmente,

R.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Meglio eseguire subito una ecografia scrotale e poi eventuale prelievo ematico per i markers ( senza allarmarti, ma per scrupolo)

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.