Sospetto prostatite

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 31 anni e da qualche settimana avverto delle fitte molto forti alla prostata soprattutto quando ho rapporti e precisamente durante l'eiaculazione. A volte mi è anche capitato, durante la defecazione, di avere delle fuoriuscite biancastre dal pene. Ultimamente inoltre ho difficoltà ad avere l'erezione e, quando ce l'ho, improvvisamente durante il rapporto ho una disfunzione erettile...la cosa mi imbarazza molto e ci soffriamo sia io che mia moglie. Attualmente ho anche un bruciore tremendo al pene soprattutto quando urino. Sono stato dal mio medico curante che mi ha precritto : Ciprofloxacina Ratiopharm 500mg una volta al giorno x 12 gg.....Spero che possiate darmi qualche consiglio...e spero soprattutto che nn sia niente di grave e curabile facilemente. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita si sposa co quella di una possibile prostatite che,però,va diagnosticata,oltre che con una esplorazione della prostata digito rettale,che con un tampone del secreto uretrale,spermiocoltura,urinocoltura ed ecografia.Di tutto ciò non fa alcun cenno nel post e,quindi,ho la sensazione che si proceda a vista...Considerando che la prostata appartiene all'apparato uro-genitale,producendo il 50% del liquido seminale,mi sembra abbastanza scontato che possa avere dei problemi erettili
Un esperto andrologo saprà ben evidenziare gli aspetti diagnostici e prescrivere una terapia idonea.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it