Gravidanza liquido pre eiaculatorio

Buongiorno Dottori,
vorrei richiedere il Vs. aiuto. Prendo la pillola da alcuni mesi ma purtroppo ho il dubbio di aver ritardato di un giorno l'assunzione della prima pillola. Ho avuto sempre rapporti protetti da preservativo..quello che mi preoccupa è il liquido pre eiaculatorio. Posso avendo toccato con pollice e indice per valutarme l'integrita il preservativo sul pene con le mani magari un po sporche di questo liquido aver causato una gravidanza? oppure basta"contagiare" il preservativo di liquido metre si mette il preservativo per portare a una gravidanza?
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Con le modalità riferite, le possibilità di una gravidanza sono inesistenti gentile giovane. Capisco la Sua ansia di conferme ma davvero non vi è altro da aggiungere. Cordiai saluti e incoraggiamenti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie Dottore,
posso stare tranquilla anche se era il secondo rapporto dopo circa 2 ore?
Grazie
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
A maggior ragione si. Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buonasera Dottori,
riprendo questa discussione perchè non sono ancora tranquilla per quanto descritto sopra. Quando dico che era il secondo rapporto dopo circa due ore intendo che ho avuto un primo rapporto, il mio ragazzo si è lavato ma non so se ha urinato, dopo circa due ore abbiamo avuto un secondo rapporto in cui come descritto sopra ho toccato prima il pene e poi con la punta delle dita il preservativo. Il rapporto risale all'11 agosto e la pillola che forse mi sono dimeticata è del 4 agosto (ho iniziato il blister il 5). Il 29 agosto mi è arrivato il ciclo da sospensione apparentemente normale, il ciclo di questo mese invece si è presentato oggi ma molto molto scarso.. Settimana scorsa a 40 gg dal rapporto ho effettuato un test di gravidanza d quelli che si comprano in farmacia risultato negativo (non ho più avuto rapporti dopo). Puo' questo ciclo così scarso nascondere una gravidanza visto che è indotto da pillola?
Ringrazio in anticipo
Saluti
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, le Sue preoccupazione sono un poò eccessive, specie se si considera che ha avuto il ciclo ed ha effettuato il test di gravidanza. L'ansia è un buon motore perchè aiuta a cercare i mezzi per porsi in condizioni di tranquillità, ma a volte diventa inutile e dannosa. Cordiali saluti ancora
N.B.: per il futuro stia attenta a non saltare neanche una pillola anticoncezionale..