Spermiogramma valori di riferimento who 2010

Vorrei un parere sul mio spermiogramma:

caratteri fisici
- Volume 3.7 ml
- Aspetto Opalescente
- Tempo di fludificazione <60
- Viscosità <2
- ph 7.8
Esame microscopico
- Concentrazione nemaspermica 93.0 milioni/ml
- Numero totale nemaspermi 344.1 milioni
- Vitalità 74 %
- Motilità 54 %
progressori 46%
agitatori 8%
immobili 46%
Citogramma
- Forme tipiche 12%
- Forme atipiche 88%
- atipie della testa 38%
- atipie tratto intermedio 23%
- atipie coda 12%
-forme immature 15%
cellule germinali rare
fruttosio 412mg/dl
Acido citrico 518
Zinco 1.68

Come è come esame? tutti i valori sono dentro il limite dei nuovi valori di riferimento WHO 2010
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i valori del suo spermiogramma sono ampiamente nella norma, tuttavia un esame del liquido seminale non ha un valore diagnostico di fertilità, ma esprime un dato statistico che va confrontato con l'obbiettività attraverso una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del suo parere.
Per visita specialistica intende far vedere queste analisi ad un andrologo che mi visiterà, o fare altri tipi di analisi?
saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
per visita specialistica intendo una visita del suo apparato genitale che comunque può capire come viene fatta anche consultando il sito www.andrologia-online.it

Cordialità