Sono accorto da poco di soffrire di questo disturbo

Buona sera a tutti... mi sono accorto da poco di soffrire di questo disturbo, avendo 17 anni e avendo già avuto dei rapporti sessuali (di livello davvero basso) massimo 2-3 minuti mi chiedevo come potrei rimediare a questo problema... avendo fatto anche delle ricerche ho scoperto che la masturbazione centra con l'eiaculazione e penso che sia essa ad aver scatenato questo disturbo dato che a 14 mi masturbavo di fretta per non farmi scoprire... vorrei sapere se esistono dei metodi efficaci, anche perche mi demoralizzo ogni volta che qualche ragazza vorrebbe avere un rapporto con me,sapendo che soffro di questo disturbo dico sempre di no... qualche consiglio per migliorare?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione precoce non è una patologia bensì un disagio sessuale molto frequente,particolarmente in giovane età.
L'accanimento masturbatorio non porta ad una risoluzione clinica così come il sottrarsi ai rapporti sessuali per timore di fallire.A questo punto,innanzitutto contatterei un andrologo,magari con un pretesto (dolenzia ai testicoli) e risalirei ad una diagnosi obiettiva,al fine di escludere eventuali cause organiche,funzionali e/o malformative (frenulo breve,fimosi etc.).Solo successivamente l'impegno coordinato tra andrologo,psicosessuologo e...Paziente,potraà portare i benifici sperati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it