Bioarginina

Gent.mo Dott.,siamo alla ricerca di un bimbo.Mio marito ha effettuato lo spermiogramma e riporto i risultati qui du seguito:
quantità:1,5;colore:biancastro;num.di sperm.(conta eseguita nin cam.di Burker):30.000;perc.nemaspermi mobili al mom. dell'emiss.:30 (60-80%);dopo 2 ore dall'emiss.20 (50-60%);ind.di motilità:1,5 (fra 3-4);rett.veloce:30%;rett. lento:50%;nn progrssivo:20%. Forme normali:70%;anormali:20%;immature:10%.
Siamo già stati presso un centro di infertilità.Cura:BIOARGININA, una al di' per 2 mesi e poi ripetere spermiogramma. La mia domanda è: ce la faremo, con questi valori ad avere un bambino? Siamo un po' preoccupati. Grazie anticipatamente per il Sua risposta.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

è difficile stabilire la fertilità di un individuo semplicemente dall'analisi di uno spermiogramma che oltretutto utilizza dei parametri di riferimento non convenzionali. Utile ripetizione in corso di terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, prima di tutto rifarei lo spermiogramma in centro dedicatop, che quel 70% di foprme normali indica chiaramente che il suio spermiogramma non è stato fatto secondo i criuteri dell' organizzazione mondiale della sanità. Poi eventualmente si può parlare di terapia se necessario. Per intanto legga qua.
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html