Frenulo corto oppure no?

Buona sera! Sono un ragazzo di 21 anni e ultimamente durante i rapporti con la mia ragazza soffro di eiaculazione precoce e vengo anche subito dopo averlo infilato. Visto il problema decido di rivolgermi al mio medico che mi spiega che alla mia età è una cosa normale e dopo avermi visitato non ha riscontrato problemi.. A me però il dubbio è rimasto, e navigando su internet ho letto che potrebbe dipendere dal frenulo troppo corto. Premetto che nei rapporti, durante i quali uso il preservativo, non ho mai avvertito dolore, però quando il pene è in erezione il frenulo è molto in tensione. Durante l'erezione riesco a scappellare e a scoprire tutto il glande manualmente, però appena lascio la presa il glande per una parte viene ricoperto dalla pelle, questo è normale? Nel caso che non lo sia cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente sicuramente va eseguita una valutazione più apporfondita tramite una visita urologica, in particolare il frenulo breve può essere causa di eiaculaizone precoce nel 50% dei casi, ma questa può dipendere anche da latri fattori come prostatite, balanite etc

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quello che scrive non depone per frenulo breve, quindi eviti autodiagnosi, che come dice il collega va fatta valutazione in diretta.
[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55