Asciugare lo sperma...può bastare?

Salve a tutti dottori/dottoresse. Vi pongo un un paio di quesiti particolari in quanto ho estremo bisogno di informazione sull'argomento:

In un rapporto, quando ci si sporca con dello sperma (mani,glande, ecc) può considerarsi sufficiente il semplice asciugarsi per bene con l'asciugamano o con della carta assorbente per neutralizzare gli spermatozoi?
Se dopo aver eiaculato ci si asciuga per bene il glande e si lasciano passare diversi minuti, per poi andare in contatto con la vagina (solo superficialmente, come uno struscio), c'è qualche rischio nonostante lo sperma, fisicamente, non sia più presente?

Vi prego rispondete il meglio che potete perchè ho bisogno di chiarezza!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni esposte,la fecondazione è impossibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta immediata Dottor Izzo!

Quindi, per eventuali rapporti nel prossimo futuro, mi può confermare che il semplice asciugarsi è sufficiente?

Inoltre volevo chiederle se, dopo aver ben asciugato il liquido seminale dal glande, ci fosse un'eventuale fuoriuscita di liquido pre eiaculatorio, e a distanza di minuti uno sfregamento fra genitali nei modi da me spiegati nel testo del consulto (strusciamento), è comunque da considerarsi una fecondazione impossibile come da sua precedente risposta?

La ringrazio anticipatamente.
Cordialità.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certamente impossibile fecondare senza la penetrazione.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per il suo tempo dottore!!

Buon proseguimento!