Pallina sotto il pene

Ringrazio in anticipo per l'attenzione,
da qualche giorno (circa 7-10 giorni) ho notato che sotto il pene, verso la base, si è formata una piccola pallina che non mi crea dolore o fastidio ma mi preoccupa perchè c'è mai stata! toccandola ha una consistenza abbastanza dura e sembrerebbe quasi un brufolo sotto pelle alla vista.. cosa potrebbe essere? Nei prossimi giorni andrò da un andrologo ma vorrei farmi un'idea e se possibile tranquillizzarmi un pochino. Grazie ancora
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
alterazioni visibili e palpabili della cute del pene in pazienti giovani sono nella stragrande maggioranza dei casi benigne. Comunque e giustamente è sempre bene farle verificare visivamente da uno specialista.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

come già indicatole dal collega Scalese, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo e poi con lui fare eventualmente una preliminare ecografia del corpi cavernosi del pene.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/