Valutazione micro-angiologica pene

Gent.mi Dottori

Ho fatto una serie di esami per scongiurare una causa organica DE e sono tutti risultati negativi. Durante la mia ultima visita andrologica il dottore mi ha consigliato di riprendere la psicoterapia affiancandola all'utilizzo del cialis.

L'unico ulteriore esame che mi ha consigliato di fare è la valutazione micro-angiologica del pene. Essendo l'esame molto costoso vorrei gentilmente sapere se:

1) è eseguibile in mutua
2) qual è il suo possibile utilizzo (visto che comunque ho gia avuto la "terapia" e non capisco se sia una spesa superflua)

Grazie per il servizio, saluti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ecocolordoppler penieno può essere utile nella certificazione dello stato fisiologico del meccanismo erettile e,con un pò di pazienza,può essere eseguito in regime di convenzione.Va da se che l'influsso psicogeno sia preponderante e che la figura di uo psicosessuologo sia centrale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ha già eseguito un ecocolordoppler dinamico delle arteire peniene, come indicato dal collega Izzo, la "valutazione micro-angiologica del pene", propostale, non ha alcuna indicazione clinica mirata, non è un'indagine indispensabile a meglio capire il suo particolare quadro clinico e soprattutto a modificare le eventuali indicazioni cliniche che mi sembra le sono già state date.

Si rilassi ed attento a non buttare via troppi soldi, con i tempi che corrono!

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie per le risposte!