Esame del liquido seminale

>Ogg: I: spermiogramma
>
> Spermiogramma
>>>
>>>caro dottore ho fatto l'esame del liquido seminale e volevo sapere
>>cortesemente se i miei valori sono buoni o ci sono problemi il liquido è stato prelevato a casa e nel giro di 15 minuti consegnato al laboratorio analisi li ho fatti per una curiosita li avevo gia fatti nel 2007 e i valori erano tutti normali adesso vogliamo provare ad avere un bambino e volevo sapere se c sono problemi o no ho 31 anni,ho
>fatto
>>3 giorni di astinenza,sono sposato il mio partner ha 27 anni i miei
>risultati sono
>>i seguenti
>>>
>>>quantita esibita 5,2ml
>>>colore biancastro
>>>aspetto torbito
>>>coagulo presente
>>>fluidificazione completa oltre 60'
>>>viscosita aumentata
>>>ph basico
>>>
>>> CARATTERI MICROSCOPICI
>>>
>>>numero nemaspermi/ml 42.800.000
>>>Nemaspermi mobili all'emissione 65%
>>>nemaspermi mobili progressivi 40%
>>>nemaspermi mobili dopo due ore 25%
>>>nemaspermi mobili pragressivi 10%
>>>indice di mobilita 3(stentata ma propulsiva)
>>>
>>>velacita di migrazione rettilinea 12mm
>>>indice di vitalita 1% di elementi vivi dopo 9 ore
>>>
>>>ESAME MICROSCOPICO A FRESCO
>>>
>>>Numerosi nemaspermi,alcuni leucociti,rare emazie
>>>
>>> SPERMACITOGRAMMA
>>>
>>>Nemaspermi normalmente conformati 90%
>>>
>>>FORME NORMALI
>>>
>>>teste ovali 90%
>>>teste ovali con appendice citoplasmatica %
>>>
>>>forme anormali
>>>
>>>teste appuntite 4%
>>>teste ipertrofiche 4%
>>>teste ipotrofiche 2%
>>>teste amorfe %
>>>
>>>fruttosio 385 mg/dl
>>>
>>>la ringrazio per il consulto cordiali saluti !
>>>

>>
>
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

L'esame sembrerebbe nela norma, tuttavia poiche'certi parametri come ad esempio la morfologia indicano la presenza del 90%di forme normali, che e'un dato impossibile, ripeterei l'esame in un altro centro dedicato a problematiche riproduttivi.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ripeterò l'esame in un altro centro e comunque vorrei fare anche una visita andrologica gentilissimo per la sua cordialità le aguro una buona giornata!