Frenulo (lacerato)

Salve,avrei bisogno di un'aiuto,ho 18 anni e durante un rapporto con la mia ragazza mettendo il preservativo ho sentito una pressione abbastanza forte sul frenulo e tolto il preservativo mi sono accorto che si era abbassato cioè non era rotto ma neanche completamente attaccato come prima, quindi ho pensato che si fosse lacerato.
Da quel momento però anche l'erezione del pene è cambiata:
1)Non è più stata completa e non lo è tuttora.
2)il tempo di erezione è aumentato e quest'ultima non si completa.
Aggiungendo che non ho mai avuto problemi di erezione non riesco a capire se sia dovuto al frenulo o ad altro.
Cosa devo fare? il frenulo si sistemerà?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Se il frenulo non si e' lacerato non deve intervenire altrimenti deve farsi visitare dallo specialista che valutera' come comportarsi. Inoltre il suo problema di disfunzione erettile da quello che ci racconta non dipende dalla eventuale lesione del frenulo ma da cause che lo stesso spcialista valutera' sia attraverso la visita che attraverso esami spcifici.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Maretti che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche legate ad una non perfetta rigidità, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori dell'aiuto,

volevo sapere un'altra cosa: ma se il frenulo fosse lacerato il problema di erezione dipenderebbe da quest'ultimo o da altri fattori?
Grazie.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficilmente un frenulo lacerato causa futuri problemi all'erezione...la nostra casistica altrimenti, in questo senso, non avrebbe fine...

Ancora cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Dipende dal tipo di lacerazione, infatti in caso di dolorabiità lo stesso dolore provoca una inibizione erettiva. Consulti all piu presto uno specialista per risolvere definitivamente i suoi problemi.

Cordiai saluti