Pallina sul pene

sono un ragazzo di 21 anni da circa una settimana ho un problema che mi tormenta...(sono anke un po ipocondriaco),è successo che dopo un rapporto con la mia ragazza ho notato un gonfiore,come una pallina dura dietro l'asta del pene, premetto di aver sollecitato il pene per infilare il preservativo che non scendeva bene, dopo circa una settimana la pallina sembra piu piccola ma sono preoccupatissimo lo stesso...cosa potrebbe essere??? qualcosa di grave??? è meglio non avere rapporti per il momento??? grazie mille spero in una risp
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso direi che si possa trattare di un un fenomeno tromboflebitico di una vena superficiale del pene,peraltro assolutamente non coinvolta nel meccanismo erettile.Non essendovi dolore non trovo controindicazioni al coito.Nel tempo il tutto si
risolverà spontaneamente.E' chiaro che tutto ciò che ho scritto é legato ad una diagnosi che può essere posta unicamente "de visu".
Cordialità ed auguri di buona Pasqua.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dottore lei è stato gentilissimo...volevo solo chiederle se è opportuno andare dal medico o aspettare che la cosa si sistemi da sola e poi questa tromboflebite potrebbe essere stata causata da eccessiva sfregamento del pene dovuto al preservativo che non scendeva bene????? la ringrazio aspetto una sua risposta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Non so se é una tromboflebite...se con ha fastidi può procrastinare la eventuale visita.Può succedere che nell'indossare un profilattico si formi un trombo nella vena però non drammatizzerei...Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie ancora...ho letto che casi simili al mio sono stati diagnosticati come "edemi prepuziali" lei pensa che potrebbe essere una cosa simile???? comunque starò più tranquillo e aspettero che la cosa evolvi al meglio...davvero gentile.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
questa pallina dura c'è ancora...potrebbe essere una ciste??? non sento alcun dolore però...sono molto preoccupato...che devo fare...aspetto una risposta grazie mille
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,se é così preoccupato,abbandoni il web e si rechi dal Suo medico curante per approfondire "de visu" il problema.Cordialità.