Dolore in fase eiaculazione

biongiorno sono uomo di 40 anni che faccio lavoro sedentario in macchina ogni tanto in fase di eiaculazione sento dolore tra ano e scroto questo succede ogni tanto sopratutto se il rapporto e piu di una settimana
volevo sapere se e prostatite o tumore prostata
grazie saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

forse sarebbe il caso di avvicinarsi allo specialista per una valutazione a tutto tondo della sua prostata sia attraverso un esame obbiettivo che un'ecografia prostatica con dosaggio del PSA, ne parli anche al suo medico e nel caso ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vs risposta
Quindi vuol dire che ci potrebbe essere un tumore
Il dolore avviene ogni tanto circa una volta al mese
La prostatite può essere?
Grazie e sono un Po in ansia
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

stia tranquillo, il dolore è un sintomo aspecifico e la visita serve per valutare la prostata soprattuto da un punto di vista preventivo.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Cosa vuol dire preventivo ?
La prostatite a questi sintomi
Grazie ancora
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prevenire vuol dire anticipare un peggioramento del'eventuale patologia e sintomatologia, sì la prostatite può dare i sintomi citati.
[#6]
dopo
Utente
Grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Maretti, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2