Non ho liquido pre-eiaculatorio

Salve Dottori, dal titolo si capisce bene ciò su cui ho bisogno di far chiarezza.
Un amico che studia medicina mi ha detto che non avere il liquido preiaculatorio significa essere sterili e non poter avere figli...
Ammetto che la cosa mi ha allarmato parecchio! Infatti io quel liquido non ce l'ho assolutamente e ne sono sicuro! Quando mi masturbo è tutto asciutto...
Corrisponde a verità oppure non devo procupparmi?! Attendo risposte con ansia!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

quello che le hanno riferito è privo di ogni verità, la mancata presenza di liquido preeiaculatorio non interferisce con la fertilità dell'individuo. Quindi si rassicuri e se proprio volesse valutare il suo grado di fertilità esegua un esame del liquido seminale anche a scopo preventivo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
La ringrazio Dr Maretti, mi permetto di disturbarla ancora per un ultima domanda, questo "problema" che ho, è effettivamente un problema oppure è una cosa comune che rientra nella norma??
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non è esatto, non è un problema perchè è abbastanza comune.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
La ringrazio ancora. Adesso sono tranquillo, grazie davvero