Vasectomia

Sono genitore di 2 bambine con mucopolisaccaridosi 3b . Questo per far capire che nei rapporti intimi con mia moglie devo stare molto ma molto attento perchè un altra gravidanza sarebbe un vero e proprio trauma visto che potrebbe essere un altro figlio malato.
Ho pensato alla vasectomia per evitare definitivamente questo problema.
Ho chiesto al mio medico che non mi ha saputo aiutare e mi ha consigliato una visita da un urologo.
Io peso 130 kg la mia paura è che il mio peso possa in qualche modo non poter praticare la vasectomia.
Poi mi piacerebbe sapere se nel mio caso si può essere operato presso una struttura ospedaliera pubblica.Se ci sono controindicazioni? La % di successo delle operazioni? E se a Verona la praticano? Grazie infinite
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le sue preoccupazioni sono condivisibili e potranno essere risolte confrontandosi con lo specialista che valutata la situazione le potrà dare i migliori consigli. Il suo peso non ha controindicazioni per procedere all'intervento e dove la percentuale di successo è al massimo grado, quindi proceda per il consulto specialistico e se servisse ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per avere le informazioni particolari da lei chieste, in particolare per la sua città, è bene sentire in diretta un urologo del SSN che opera vicino alla sua residenza.

Sicuramente lui le darà tutte le indicazioni mirate e precise che desidera.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni sulla vasectomia, le invio una new sulle nuove linee guida europee in materia:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2110-vasectomia-o-legatura-dei-deferenti-nuove-linee-guida-dagli-urologi-europei.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
C'è la possibilità che l'operazione sia convenzionata o devo spendere 2000 euro? grazie
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
sulle modalità ed eventuali costi si consulti anche con il suo medico di base che conosce le realtà territoriali.