Risultato spermiogramma

ho ricevutoi seguenti risultati dello spermiogramma che vi allego per sospetta infertilità vorrei chiedervi cosa ne pensate
valori riscontrati valori normali

valume 2,5 >2
ph 7,4 7,2-7,8
aspetto proprio
omogenizzazione completa
concentrazione 110 milioni /m
tot speramtozoi 275
motilità dopo 2 ore 40% rettilinea 10% discinetica
motilità dopo 4 ore 40% rettilinea 10% discinetica
tipici30% fino a 30%

atipici70% fino a 70%
leucociti 0.8
emazie assente
elementi linea spermatogenica presente
zone di spermioagglutinazione presente +
cellule di sfaldamento assente
corpuscoli prostatici presente

es colturale del liquido sterile dopo 24 ore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si parla di infertilità quando è perlomeno un anno che la coppia cerca figli...Lo spermiogramma,quindi,ha un valore unicamente statistico nel dare una proiezione delpotenziale di fertilità di un maschio ,che va correlato anche con l'età della partner,la diagnosi ginecologica e soprattutto,la diagnosi andrologica.E' stat mai visitato da un andrologo?Comunque,anche se l'esame no segue i criteri consigliati dal WHO,si evince che gli spermatozoi sono lenti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta, sono stato visitato da un medico che non ha riscontrato varicocele, sul referto cè scritto che i valori minimi di riferimento sono who 1992 -2000 e che i valori di motilità sono normali 40%rettilinea 10 % discinetica valori normali > 50% totali
Sono effettivamente lenti? sto prendendo sargenor aumenta la mobilità?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...faccia riferimento allo specialista reale.Comunque,il WHO dovrebbe essere quello del 2010...Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dimenticavo di dirle che la mia compagna ha 32 anni utero retroversoflesso, non ho capito bene con questo liquido è impossibile concepire perchè troppo lenti ? sopra quale valore dovrei essere? io ho fatto 3 giorni di astinenza
Grazie ancora
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la gravidanza è certamente possibile anche in maniera naturale,come certamente l'andrologo di riferimento Le avrà spiegato.La certezza della stessa...non è di questo mondo...Cordialità.