Spermiogramma aiutoo !!

buona sera ,
ho 28 anni e ho fatto il test di spermiogramma e gli esami di LH, FSH, PROLATTINA, TESTESTERONE
insomma era un controllo che ha voluto il dottore che io faccia....
i risultati sono veramente assurdi
LH : 10.5 (1.7-8.6)-valori di riferimento
FSH : 17.7 (1.5-12.4)-valori di riferimento
PROLATTINA 18.7 (4.0-15.0)-valori di riferimento
TESTOSTERONE 4.90 (3.0-10.6)-valori di riferimento
spermiogramma:
aspetto : normale
coagulazione : presente
fluidificazione:normale
viscosità:normale
volume : 6.0 ( >2 )-valori di riferimento
ph : 8.6 (7.2-8.5)-valori di riferimento
conta nemaspermi 0.0
conta cellule tonde 1300 (<2000)-valori di riferimento
conta leucociti 600 (<3000)-valori di riferimento
Dopo centrifugazione si repartano singoli nemaspermi con motalità debole o locale e immobili

AIUTOOOOOOOOOOOOO il mio dottore e stato veramente poco chiaro con me ..mi ha detto : bisogna congelare i semi ...
senza dire niente altro
ma almeno mi poteva dire se e curabile sta cosa o meno, se posso avere figli o meno ...
per favore qualcuno mi sa dire se si puo migliorare o se ce qualche cura magari naturale !!!!!!!!!!!
devo cominciare a fare sport e smettere di fumare ??
devo assumere del zinco ?

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per avere richiesto questi esami,devo presumere che il Suo medico abbia intuito la possibilità che il Suo potenziale di fertilità potesse essere compromesso.La prudenza è dovuta alla delicatezza del quadro clinico,per cui Le consiglio di rivolgersi ad un andrologo con certificate esperienze nel campo della fisiopatologia della riproduzione,preoccupandosi,nel frattempo,a dimagrire e,ovviamente,ad astenersi dal fumo etc..Le ricordo che il testicolo fu definito il "termometro del corpo umano",ovvero molto sensibile a tutto ciò che danneggia il corpo umano (malattie,stili di vita scorretti etc.).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. izzo
secondo lei e curabile se comincio a fare sport, mangiare sano e smetto di fumare ?? o ormai sono in una via molto complicata ???
di nuovo grazie mille dottore .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per rispondere correttamente va completata la diagnosi,cui seguira' una prognosi e poi una terapia.Rispetti i tempi della medicina.Cordialita'