Spermiogramma e cura antibiotica

Buonasera gentilissimi medici,
a seguito di un sospetto varicocele l'urologo mi ha prescritto uno spermiogramma e un ecocolordoppler. Sto facendo una cura antibiotica e antinfiammatoria (bactrim e brufen 600 x 12 giorni) per una prostatite, oltre all'omnic per 60 gg. Secondo voi lo spermiogramma potrebbe risultare alterato per l'utilizzo di questi medicinali? è consigliabile aspettare a fare l'esame? quanto? Posso comunque fare sin da ora l'ecocolordoppler?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
per l ecodppler non c'è nessuna interfereza mentre la prostatite può essere invece causa di di riduzione tenporanea della fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Quindi mi consiglia di attendere almeno un mesetto prima di fare lo spermiogramma??
grazie