Vita dello sperma e rischio gravidanza

buonasera dott.re volevo porle una domanda!le spiego..il mio dubbio e' questo!con mio marito pratichiamo rapporti col coito interrotto,non cerco una gravidanza perche ho una bimba di appena un anno,ma se dovesse capitare ne sarei felice!a volte pero' capita che mio marito dopo aver eiaculato nelle sue mani,subito dopo (quindi parlo di pochi secondi)mi inserisca le dita sporche ovviamente, dentro in vagina!questo anche nei giorni fertili.
ora la mia domanda e':potrei avere una gravidanza in questo modo?lo sperma vive per pochi secondi al di fuori?ripeto io sono serena perche' il fatto non mi preoccupa ma almeno lo saprei!!!grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non dovrebbe verificarsi una gravidanza indesiderata ma sarebbbe più semplice evitare queste sollecitazioni,spesso legate ad un'eiaculazione precoce.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore,ma allora perche' dicono di non toccarsi mai con le mani sporche di sperma se non si vuole una gravidanza?dicendo cosi si capisce che il rischio ce'......!