Risultati spermiogramma

Salve, vorrei i vostro parere su questi parametri se sono preoccupanti e necessitano di visite ed analisi mirate oppure posso tranquillamente provare ad allargare la famiglia :-)
(durante il perido di astinenza ho assunto medicinali quali antistaminici,malox, prazene,fluibron ed è un periodo di forte stress):

VOLUME 4,0 ml
pH 7.5
aspetto: proprio
vescosità: aumentata (++)
fluidificazione: irregolare
concentrazione nemaspermica 33.000.000
totale: 132.000.000

motilità progressiva 30% + 10% discinetica TOTALE 40%

morfologia forme tipiche 22%
morfologia forme atipiche 78% (teste amorfe,microcefalie,colli angolati,forme doppie)

leucociti 800.000
elementi linea germinativa: presenti
corpuscoli prostatici: presenti

astinenza: 4 giorni

grazie per le coordiali risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sarebbe utile sapere da quanto tempo desideri allargare la famiglia,cioè ha rapporti non protetti,e, principalmente, conoscere l'età della moglie,le condizioni ginecologiche e qual'è la diagnosi andrlogica.E' mai stato visitato da un andrologo?L'esame evidenzia una ipocnesia ed alcuni segni indirettidi infiammazione delle vie seminali.Comunque,va considerato potenzialmente fertile.
Ci aggiorni dopo la dagnosi andrologica.Cordialiità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo, grazie per la celere risposta.
la visita andrologica sono riuscito ad ottenerla oggi stesso.
Per quanto concerne le sue domande:
non protetti
età 25 lei 30 io.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aggiorniamoci dopo la diagnosi andrologica.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
seguito visita di oggi mi è stato consigliato di non effettuare una spermiocoltura ma in caso di ripetere lo spermiogramma fra circa 3 mesi. e di eseguire analisi del sangue su testosterone fsh lh
psa totale ed altre 3 che non riesco a decifrare sulla ricetta...