Placca alla base del pene

Buongiorno,

da qualche giorno ho notato due placchette dure alla base del pene (più precisamente al centro e sulla destra, alla base del pene vicino ai peli pubici). Sono stato circonciso 1 mese fa e, pur essendo caduti tutti i punti, la ferita non è ancora rimarginata, tanto che mi è stata prescritta connettivina plus e consigliata l'astensione sessuale per altre tre settimane. Devo precisare che qualche giorno fa mi sono masturbato e ho eiaculato esercitando una certa pressione sul pene, che si era come "indurito" su tutta l'asta (al centro in alto). Ora permangono queste due placchette nelle posizioni sopra indicate, che non mi provocano dolore nè in erezione nè in stato di flaccidità. E' un problema che può rientrare nel tempo o deve necessariamente trattarsi di Induratio Penis? Ci manca solo questa...

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, non è facile fare una diagnosi senza la possibilità di vistare , potrebbe essere l'esito di una trombosi di una vena superficiale o una placca fibrosa , si faccia controllare dal medico che ha eseguito l'intervento.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi