Un buon integratore

carissimi dottori e da un po che soffro di prostatite adesso sto un po meglio ho soltanto dei bruciori post minzionali o dopo aver defacato volevo chiedervi se il succo di aloe vera e un buon integratore e se e vero che qualcuno a curato la prostatite con il cialis.grazie.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

non ci sono prove scientifiche che il succo di aloè possa determinare benefici nella cura della prostatite. Improponibile il Cialis per la sua cura.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta volevo chiederle ma l'aloe vera a controindicazioni?o si puo prendere e per quanto tempo
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
L'Aloe sembra avere proprietà antitumorali, ma sono solo evidenze cliniche. E' necessario che venga studiata più approfonditamente con studi clinici. Non ho esperienza circa il suo utilizzo.
[#4]
dopo
Utente
ciao dott. mi scusi ma volevo chiederle e da venerdi che prendo aloe vera ma da ieri ho dolori alla dello stomaco bruciori sono ricomparsi anche bruciori sotto i testicoli puo essere effetto dell'aloe vera che faccio lo continuo a prendere o lo sospendo a dimenticavo ieri ho avuto anche un attacco di diarrea.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Le modifiche terapeutiche o le sospensioni è necessario che le esegua il medico prescrittore. Probabilmente è bene sospendere.