come neutralizzare gli spermatozoi

Salve Dottore, vorrei farLe una domanda circa un mio dubbio:
L'alcol uccide gli spermatozoi? In alternativa, si possono neutralizzare in altri modi?
La ringrazio,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Non si capisce il significato di tale domanda, tuttavia l'alcol incide negativamente sulla fertilita' di un uomo.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Comincio col ringraziarla per la sua disponibilità.

Forse mi sono espresso male, mi scusi! Intendevo dire:
in caso di eiaculazione all' aria aperta, dal momento che gli spermatozoi sopravvivono qualche ora, c' è un metodo efficace per eliminarli al fine di evitare gravidanze indesiderate indirette? Per questo motivo facevo riferimento all' alcol; è sufficiente a eliminarli del tutto, o conviene ricorrere ad altre maniere (usando del sapone o amuchina ad esempio)?
La ringrazio nuovamente, e mi scuso per essemi espresso male
Cordialita'
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dipende dove si depositano gli spermatozoi "in caso di eiaculazione all' aria aperta".
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dottore,
Facevo rifermimento alle mani ad esempio.
Cordialità
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se le mani sporche di sperma vengono a contatto con i genitali femminili, il rischio è alto, tuttavia non si coglie il significato delle sue domande che per un proseguo della tematica ci dovrebbe svelare.

Cordialità