Incinta con contatto indiretto

sucsate se disturbo ma ho un pensiero ossessivo e volevo avere maggiori informazioni. volevo sapere se era possibile rimanere incinta dopo un contatto indiretto cioè, se io dopo aver eiaculato e dopo essermi accorto di essermi sporcato, mi lavo le mani con acqua e sapone e dopo tocco qualche oggetto ke viene toccato subito da mia sorella ad esempio e lei va in bagno a fare le proprie cose, se c'è il rischio di una gravidanza. in più volevo sapere a contatto con l'acqua e con l'aria quanto vivono gli spermatozoo? aspetto una vostra risposta, mi sarete di aiuto. GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
impossibile. Scusi se sono laconico.
[#2]
dopo
Utente
quindi il rischio di gravidanza c'è solo con la penetrazione? se no in che modo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
solo con eiaculazione, possibilità più teoriche che reali con liquido preeiaculatorio.
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
[#4]
dopo
Utente
capito...però dicevo io, ci dev'essere sempre la penetrazione se no è impossibile, giusto?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
praticamente impossibile senza penetrazione.