Priapismo notturno

Gentili Dottori,
dopo più di due anni il mio problema persiste, ho cercato di conviverci, ma ho timore di possibili conseguenze quali fibrosi del pene o tumore. Ho effettuato diverse visite andrologiche ma senza una soluzione reale, infatti ogni notte (anche di giorno durante alcuni pisolini) ho delle erezioni ininterrotte senza alcun stimolo dovuto a sogni o sessuali (anzi ormai non riesco più a sognare vista la qualità del sonno); solo dopo essermi alzato e dopo diversi minuti riesco a rilassare l'erezione ed a riprovare dormire; succede mediamente 2-3 volte per notte.
Una di queste notti, ho effettuato una ricerca su in internet e mi sono imbattuto in uno studio effettuato dalla dott.ssa Yang Xia dell'università del Texas - Houston. Si diceva che in alcuni individui l'eccesso di adenosina può, appunto, provocare forme di priapismo; quindi hanno individuato l'enzima adenosima deaminasi che combinato col polietilene glicole potrebbe curare tale patologia.
Vorrei sapere cosa ne pensate, visto che alcuni di voi avranno partecipato a simposi sull'argomento e soprattutto in che modo è possibile conoscere i livelli di adenosina, cioè se esiste un test di laboratorio che dia un riscontro oggettivo.
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le ipotesi sono un bel po e ilk livello di un messaggero intracellulare come adenosina ciclica è certamente correlato ad una funzione, ora bisogna vedere checosa scatena la liberazione di quel messaggero, allora e solo allopra si avrà terapia cer5ta per priapsimo notturno intermittente. In altre parole la dott.ssa ha scoperto che la lettera viene inviata, e va ben, ma quale che sia il cojntenuto della lettera ancora non si saq.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Cavallini, anche se non sono molto ferrato in tecnicismi medici, mi chiedevo comunque se esiste un test di laboratorio che possa misurare i livelli di adenosina.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il vivere significa che ha adenosina. Mi spiego: l' adenosina è la busta, trovare che un fenomeno fisologico o patologico, come il priapismo o l' erezione, dipendono dalla presenza di adenosina, significa che è fenomeno attivo, come rialzo febbrile, e non passivo come caduta a terra per sbalzo pressorio. Il poche parole avere adenosina significa fche qualcuno ha spedito una busta: sa quanti miliardi di buste spedisce il nostro organismo. Il perchè la abbia spedica, il destinatorio ed il mitt4ente sono ignoti. Non serfve misurala a scopo clinico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. Cavallini, avrei sperato in una risposta che mi desse uno spiraglio di fiducia in una nuova soluzione. Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il priapismo notturno intermittente è dovuto ad una personalità fortemente ansiosa, si chiama nucleo psicotico. La psicoterapia a volte funziona. Quella farmacologica ancora non l' ho vista funzionare.