Varie domande

1.il liquido preeiaculatorio contiene sempre una piccolissima parte di spermatozoi... anche se non si è eiaculato poco prima o il rischio di una gravidanza esiste solo quando dopo la prima eiaculazione si procede con il secondo rapporto senza minzione?

2. Senza prima eiaculazione tutti casi di gravidanza per coito interotto sono dovuti alla mancanza di controllo?

3.durante il petting, in caso di contatto accidentale con tale liquido pre-eiaculatorio, il rischio di ingravidamento è limitato alla pratica del rapporto senza profilattico (coito vaginale) o se sussiste anche un contatto esterno dei genitali?

4.In assenza di coito vaginale l'eventuale fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio ha possibilità di fecondare in caso di essere inseriti manualmente?

5.Senza penetrazione e senza eiaculazione il rischio di gravidanza è dello zero assoluto?

grazie per la vostra professionalità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il liquido preeiaculatorio non contiene spermatozoi, infatti alcuni studi condotti su un campione di uomini adulti non hanno rilevato la presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio. Quindi tutte le sue domande si azzerano, mentre per il concepimento è necessario che lo spermatozoo venga a contatto con le secrezioni vaginali, infatti la motilità dello spermatozoo stesso permette di arrivare a fecondare l'ovulo.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
una donna non può rimanere incinta con la penetrazione ma senza eiaculazione?casi di gravidanza per coito interotto sono dovuti alla mancanza di controllo?

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Dei rischi, dal punto di vista di un eventuale fecondazione, durante l'atto sessuale possono sussistere soltanto se del liquido seminale giunge direttamente a contatto con i genitali femminili e nel suo caso, senza eiaculazione questo è impossibile, mentre se durante un coito interrotto lo sperma ne viene a contatto allora è possibile una fecondazione.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindì se il liquido preseminale non contiene spermatozoi, tutti casi di gravidanze sono dovuti alla mancanza di controllo della eiaculazione e non è possibile rimanere incinta solo per il preseminale anche in periodo fertile?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
secondo gli studi che le ho citato e secondo la mia esperienza clinica nel liquido pre-eiaculatorio non esistono spermatozoi mentre nella pratica del coito interrotto se viene meno il controllo dell'eiaculazione è possibile il concepimento.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
il rischio è mancato controllo dell'eiaculazione, ma senza eiaculazione , e quindì senza liquido seminale è impossibile una fecondazione...Ci sono molti miti sul liquido preseminale.

Grazie per la precisa risposta Dottore.

[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
meglio seguire la scienza e tralasciare i "miti".

Ancora cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie di nuovo