32 anni ed ha fatto lì spermiogramma che sotto vi posto

Gentili dottori mio marito ha 32 anni ed ha fatto lì spermiogramma che sotto vi posto. I risultato non é stato dei migliori...potete aiutarci a capire? Grazie mille!
Volume 1,2
Motilita totale 35
Concentrazione eiaculato 36
Progressiva 20
Non progress 15
Forme tipiche 45
Atipiche 55
Vitalita' 42
Leucociti 4,0
Emazie 5
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
lo spermiogramma non è stato fatto secondo le regole dell' organizzazione mondiale della sanità, lo si evince da quellla morfologia mnormale del 45%. Lo ripeta in centro che segue tali regole e poi posti i risultati dicendo a che serve
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
per intanto legga qua
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Qui c'e ' scritto secondo who 2010
Per il resto anche se si sono espressi in % credo che qualcosa si capisca lì stesso anche da qui c'e...almeno credo! Questo è il secondo test che effettua mio marito ed il primo riportava come Motilita' totale 20000 il medico disse che comunque era al limite minimo.
Spero possa aiutarci ugualmente!
Saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Spesso mettono i valori di riferimento del WHO ma poi neno ne seguono le tecniche. Difatti le classi di motilità sono 3 o 4 non due.