Dolore acuto al testicolo sx

salve, premetto che ho 22 anni e che vado a correre almeno 40min al giorno per 3 gg alla settimana, e che non ho mai avuto problemi simili...è da qualche settimana che dopo circa 15 min di corsa o comunque dopo una lunga camminata comincia a farmi male il testicolo sx, e se continuo comincia a sembrare la stessa sensazione di quando si riceve un colpo ai testicoli, un dolore che mi si ripercuote ad altezza subaddominale e ai lombari.
il dolore cessa solo quando sto almeno un oretta fermo.
In attesa di una VS risposta vi invio i miei più cordiali Saluti
AL
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
una visita dallo specialista potrebbe essere utile a capire la natura del dolore. La posizione del testicolo, un eventuale varicocele , un epididimo infiammato possono , insieme ad altre situazioni , essere alla base del sintomo presentato. una ecografia potrebbe anche essere utile se non altro per escludere altre patologie meno frequenti.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
ho fatto oggi una visita specialistica questo pomeriggio.
Il dottore mi ha detto che non c'è nulla di strano al tatto, ma mi ha prescritto 1 bromel forte al dì per 10 gg e vuole effettuarmi una ecografia scrotale e renale, per escludere il caso in cui si presente un piccolo calcoletto o renella.
Le chiedo consigli!
Distinti Saluti
AL
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
non posso che essere d'accordo col collega.
cordialmente