Il rischio gravidanza

Gentili dottori, espongo il mio problema:
Io e la mia fidanzata abbiamo avuto un rapporto protetto in un giorno fertile, io nonostante il preservativo ho eiaculato fuori dalla vagina mantenendo lo stesso preservativo, a rapporto finito ho tolto il preservativo e forse proprio nel corso di tale procedura qualche goccia di sperma è colata sui peli antistanti la vagina ( gocce subito rimosse), il preservativo comunque era perfettamente integro.
C'è il rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tranquillizzi perchè senza penetrazione la gravidanza è impossibile.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi la fecondazione può avvenire solo se la eiaculazione avviene durante la penetrazione?
La ringrazio per la risposta dottore! cordiali saluti.