Una masturbazione, ma si è ripresentato il giorno successivo

Buongiorno Dottore,
La scrivo perchè da un paio di giorni avverto un dolore al testicolo destro, nella parte destra del testicolo precisamente, quando sto troppo a lungo in piedi o quando cammino, e mi passa quando mi siedo o mi sdraio.
Questo problema è sorto dopo una masturbazione, ma non subito, dopo circa un'oretta.
Ho notato pure che questo dolore passa dopo una masturbazione, ma si è ripresentato il giorno successivo.
Il testicolo non parrebbe gonfio.
Cosa potrebbe essere?Spero una semplice infiammazione.
La ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Mario.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il suo "cosa potrebbe essere" apre le ipotesi ad un centinaio o giù di li di ipotesi, da premettere che aumentando il dolore mentre è in piedi sono da prendere in considerazione anche cause extra testicolari: schiena, bacino, canale inguinale. Veda un collega, ed aggiungo per solito i tumori non dolgono.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Vedrò di prendere un appuntamento da un Suo collega.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapere se vuole.