Finasteride 0.20

Buongiorno Dottore,

mi scusi il disturbo avrei gentilmente bisogno di un Suo parere. Da qualche anno prendo Finasteride per un problema di alopecia, non prendo il farmaco di marca ossia Propecia a casua degli alti costi bensì prendo il principio attivo di 1mg e lo suddivido in 4 parti.
Volevo solo domandarLe se, secondo Lei, negli anni questa assunzione regolare può comportare qualche problema.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

non si capisce dove prende il principio attivo e comunque se pensava di utilizzare la finasteride attualmente in commercio per la cura della prostata, il dosaggio è di 5 mg che divisa in 4 porzioni diventa 1,25 mg, che diventa un dosaggio leggermente alto da utilizzare senza pensare di avere effetti collaterali. Non faccia il "fai da te " e si consulti con il suo medico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi Dottore ho sbagliato valori mi spiego meglio: il Dermatologo mi prescritto un paio di anni fa Propecia (ossia finasteride 1mg). A causa dell'elevato costo mi è stato consigliato di utilizzare finasteride 5mg e suddividere la pastiglia in 4 pezzi ed avere così 4 dosi.
Volevo domandarLe se questa assunzione può comportare qualche problema negli anni.

La ringrazio
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le ho già risposto, infatti come avevo supposto lei assume 1,25 mg che sono eccessivi, con un aumento degli effetti collaterali legati alla sessualità.

Cordialità