Hpv e contagio

Salve dottori, vi scrivo per chiedere una serie di informazioni sul hpv e il suo relativo contagio.
La mia ragazza ( con la quale sono sono fidanzato da un mese e mezzo) lunedì ha notato dei segni strani sulla vagina e sospettando si trattasse di papilloma ha effettuato una visita ginecologica il giorno dopo. Il dottore ha riscontrato effettivamente che ci fossero queste escrescenze e le ha fatto fare il pap test, i cui esiti li avremo tra due settimana.
Io ancora non ho avuto rapporti di penetrazione con lei ( probabilmente lei lo avrò contratto o nei bagli pubblici o dal precedente fidanzato). Lei ha praticato sesso orale completo a me, con ingestione dello sperma ed io una volta subito dopo l'avevo baciata , mentre io l'ho solo masturbata e poi sinceramente non ricordo se ho strofinato le mie dita sul glande subito dopo la masturbazione vaginale.
Sono anch'io a rischio ? Se l'esito del pap test fosse positivo automaticamente anch'io sarei stato contagiato?
Si può contagiare hpv tramite baci, quindi saliva o sesso orale?
Devo utilizzare precauzioni particolari in queste due settimane? ho paura di contagiare i miei genitori e mio fratello
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gent utente aspetti il pap test se questo fosse positivo ci sono solo delle probabilità di contrarre Hpv

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Sì, ma nel frattempo cosa devo fare... La mia preoccupazione è di contagiare i miei familiari. Prima che sapessi tutto ciò loro si asciugavano magari anche con tovaglie in cui avevo asciugato i miei genitali dato che comunque sono membri della mia famiglia.
Quello che non ho capito è se con la semplice saliva o con il sesso orale si può trasmettere il virus.
Secondariamente essendo uomo e non rischiando pertanto il tumore all'utero, rischio di sviluppare tumori alla gola ??? Su alcuni siti dicono anche questo...
I semplici baci possono trasmettere la malattia?