masturbarsi

salve dottori ho 14 anni e vi vorrei chiedere se masturbarsi 3 volte al giorno fa male?(io sono sviluppato) e normale che alla terza volta il liquido e piu acquoso ma mai bianco?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dipende sempre da cosa si intende per "male" infatti non deve essere interpretato solo come un male fisico ma anche psicologico, infatti la masturbazione ripetuta più volte nella stessa giornata può intendere un bisogno incontrollato di un uomo a masturbarsi ripetutamente e quindi diventare nel tempo un disturbo ossessivo con valenze patologiche.

Quindi vale sempre il detto "poco ma buono".

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it