Lo sperma esce ma

Salve! Vorrei chiedervi una cosa: da sempre quando mi masturbo lo sperma esce ma a schizzetti cortissimi (diciamo 2 cm), se mentre mi masturbo mi trattengo un po' di volte prima di eiaculare e sono molto eccitato gli schizzi sono più potenti (4-5 cm circa), quando invece faccio sesso e (scusate la schiettezza) vengo addosso alla mia ragazza dopo almeno una mezz'ora di sesso schizzo bene e a volte anche con una forza veramente impressionante. Tutto questo è normale? Mi chiedevo cioè se è normale che durante la masturbazione gli schizzi siano di qualche cm mentre dutante il sesso spesso siano forti. Che importanza ha la potenza del getto?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Si è nella norma, è cmq consigliabile alla sua età. Fare una visita preventiva con un urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com