Sperma nelle mani

Gentili Dottori,spero che questa sia la sessione giusta e spero possiate aiutarmi.soffro di disturbo ossessivo conpulsivo e purtroppo spesso non ricordo bene le azioni che eseguo perché non sono convinta di niente,sono piena di dubbi.arrivo al punto.stamattina ho avuto un rapporto con preservativo con il mio ragazzo.l eiaculazione é stata esterna al preservativo ed é avvenuta sopra di me,sul seno per intenderci.io mi sono pulita con delle salviette intime poi sono andata in bagno a cambiarmi ma non so se mi sono lavata le mani.dopo mi sono fatta un bidè con sapone.supponendo di avere sperma sulla mano con la quale mi sono fatta il bidè,mettendoci il sapone sopra avrei eliminato l eventuale sperma?oppure ho provocato un guaio?purtroppo non ricordo né se ho lavato le mani prima né quanto é passato tra eiaculazione é bidè(o meglio non ne sono sicura).per evitare di fare informazioni sbagliate ti pongo così lab domanda.grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la gravidanza è da escludersi al 100%.Può stare tranquilla.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore io pensavo che un minimo contatto tra sperma e vagina potesse provocare una gravidanza!quindi se é un contatto esterno non succede niente?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi scusi dottore se la disturbo di nuovo però ho letto che molti ginecologi asseriscono che lo sperma portato in vagina indipendentemente dal veicolo utilizzato (quindi anche mano)possono condurre ad una gravidanza!io sto davvero impazzendo per questa faccenda e forse mi sono spiegata male nell esporre il quesito perché io non mi sono pulita le mani con le salviette ma con quelle mi sono pulita il corpo dal liquido seminale.poi,purtroppo non ricordando proprio tutti i dettagli per via del panico sono andata in bagno e mi sono cambiata la maglietta.ora non ricordo se le mani le ho lavate comunque poi ho usato la mano destra utilizzata per pulirmi con le salviette ed ho fatto il bidet.prima del contatto con la vagina ho messo il sapone.non ci sono rischi comunque?ho bisogno di essere rassicurata anche perché,se ci rifletto gli spermatozoi mischiati al sapone non devono essere molto sani penso!
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il dott. Izzo la ha già tranquillizzata. Se nonostante ciò i dubbi le affollano la mente, sarebbe opportuno che parlare di questo con lo specialista psichiatra che la segue per il suo disturbo ossessivo. Assume un trattamento per questo problema?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per avermi risposto dottore.ne ho già parlato con il mio psichiatra ma non credo possa risolvere il mio problema perché non è un ossessione,é un pericolo reale.io potrei davvero essere incinta visto che tutti normalmente evitano contatti di questo tipo proprio perché a rischio.io non ricordo nemmeno come é avvenuta la cosa.posso raccontarle?
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il problema non sta nel pericolo reale o presunto tale. Il problema sta nel fatto che lei ricostruisce continuamente la sequenza di eventi per rassicurarsi se una cosa sia andata bene oppure no, senza riuscire a ricordare perfettamente quello che vuole per i dubbi e per l'ansia che accompagnano questo procedimento; e sulla base di questo richiede continue rassicurazioni. Poi subito dopo essere stata rassicurata riparte con i dubbi. È questo il problema principale, che é di competenza psichiatrica.
Assume una terapia farmacologica?
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
di quale disturbo si tratta?io assumo zoloft,seroquel e xanax ma sono acqua per me é nel dubbio di essere incinta vorrei evitare di assumere troppi farmaci.non so cosa fare dottore,ho bisogno di aiuto.non ho mai rischiato in questo modo e so che sicuramente sono incinta.e dovrò affrontare molto dolore nel mio percorso.io non ricordo niente di quella mattina,come è possibile?
[#8]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Lei stessa ha detto di soffrire di disturbo ossessivo-compulsiva. Questa potrebbe essere una delle sue manifestazioni. A mio parere sarebbe utile che lei contattasse il suo specialista di fiducia per valutare la situazione e la terapia in corso. Che dosaggi assume?
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
150 mg di zoloft,600 seroquel e 3 compresse da 0.50 di xanax.non funziona niente ed ho anche paura che possano far male al bambino.cosa devo fare dottore?sono disperata davvero
[#10]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Contatti al più presto il suo specialista di fiducia.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
il mio medico sa già tutto ma io sono impazzita davvero.mi può fare un consiglio e spiegarmi come mi devo comportare?