Il medico mi ha detto

Mi sono operato da 10 giorni di Frenuloplastica, ho applicato sulla ferita per 6 giorni Gentalyn 0,1% crema poi a visita il medico mi ha detto di non applicarla più. Adesso osservando la ferita vedo nella parte inferiore alla corona del grande un punto di sutura e la ferita che non è del tutto rimarginata e produce un essudato, cosa posso fare?posso lavare la zona interessata dall'intervento con un prodotto in particolare?oppure devo aspettare la completa guarigione/cicatrizzazione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, quando si presentano questi problemi post-chirurgici non drammatici, generalmente bisogna ritornare, in attesa della nuova visita con il proprio chirurgo, cioè colui che l'ha operata, alle indicazioni originarie avute prima, sempre dal suo urologo.

Senza drammi quindi ritorni a medicarsi, come nell'immediato post-chirurgico e poi, le ripeto, bisognerà risentire in diretta il suo chirurgo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come possiammo,da questa postazione telematca,entrare nel merito di un post operatorio?Consulti il chirurgo operatore e ne segua i consigli.Cordialita '.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottori per la risposta, non mi sono spiegato bene il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che va bene la ferita ma ci vuole ancora tempo e di non applicare piu' la crema per velocizzare la cicatrizzazione ma quando lo chiesto se potevo lavarmi non gli ho specificato se anche potevo lavare la zona interessata all'intervento e quindi lo chiedo a voi.Scusatemi e sicuro di un vostro responso vi auguro buon lavoro.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se la ferita chirurgica è a posto e sono passati 10 giorni dall'intervento può lavare, come vuole, "la zona interessata dall'intervento".

Cordiali saluti.