Dolori post sclerotizzazione varicocele

Buonasera,
mi chiamo Marco ed ho 30 anni. mi è stato riscontrato un varicocele di 3° grado Sec. Sarteschi in data 16 aprile 2012. il 4 maggio ho subito un intervento di sclerotizzazione anterograda della vena spermatica interna sinistra. l'intervento è perfettamente riuscito, in data 4 giugno ho fatto il primo controllo con tanto di ecografia scrotale e tutto risultava nella norma. i dolori post operatori, sebbene molto lievi e ad approssimabili ad un fastidio, a distanza di quasi sei mesi dall'operazione non sono mai spariti, anche se devo sottolineare che diventano più intensi dopo aver fatto attività fisica (vado in palestra e pratico running) o dopo che sono stato molto in piedi. devo aggiungere che durante i controlli seguenti al 4 giugno ho sempre rappresentato questa cosa al mio medico e mi ha sempre detto che rientrava tutto nella normalità. è normale secondo voi che ho ancora questi fastidi??? se può essere utile devo aggiungere che in data 6 agosto ho effettuato uno spermiogramma e risultava presenza di Trichomonas, a seguito di ciò mi è stata prescritto FLAGYL 250 mg 2 cp ogni 6 ore per tre giorni ed un altro spermiogramma di controllo a distanza di un mese nel quale non vi era più presenza di Trichomonas. può aver avuto qualche influenza questa infezione?
grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la presenza di trichomonas nel liq spermatico indica una vescicolite nper lo più secondaria ad una prostatite.Cmq per rispondere alle sue domande occorre una visita non solo "virtuale".
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus