Sperma e rischio gravidanza?

salve dottore, mi chiedevo se lo sperma rovesciato da un preservativo dopo un rapporto (mentre dopo essere venuto mi sfilavo il profilattico), fosse pericoloso nel caso in cui qualche goccia venisse a contatto con la vagina.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende da quanto è stato nel profilattico e se ill profilattico conteneva o meno spermicida. Ma non è una delle manovre più salubri per evitare gravidanze. Valuti la possibilità della pillola del giorno dopo.
[#2]
dopo
Utente
dottore consideri che la mia ragazza era stesa sul letto a pancia in giu gambe quasi unite, ed io in piedi vicino al letto; considerando ciò crede che sia fisicamente possibile che qualche goccia sia potuta venire a contatto con la vagina? ( considerando che le uniche gocce che ho visto erano sull'interno coscia) o sono solo paranoie? grazie per il tempo a me dedicato.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Rimago a quanto detto prima. Non posso essere più preciso.